Se rispondete « sì » ad una sola di queste domande, è quasi certo che abbiate dei problemi di prostata, come il 50% degli uomini di 50 anni ed il 75% degli uomini dai 60 ai 70 anni.


    Un bisogno frequente di urinare
    Risvegli notturni con bisogno di urinare
    Un flusso urinario debole
    Una minzione ritardata
    Perdite dopo aver svuotato la vescica
    La sensazione di non aver svuotato completamente la vescica
    Dolori e sensazione di bruciore

Si capisce che questi piccoli problemi mettono a disagio la vita di tutti i giorni, disturbando anche il sonno. È però possibile agire e prevenire questi disturbi.

Jean Dutour ci spiega che cos'è il problema della prostata.

È grossa come una noce, pesa una decina di grammi, e si trova attorno al collo della vescica, la dimensione della prostata interviene naturalmente nella minzione. Con l'età, verso i cinquant'anni, si modifica il livello ormonale e quindi il suo volume può aumentare.

Prostabium

Questo fenomeno, l'iperplasia benigna della prostata accompagna l'invecchiamento dell'uomo. Riguarda quindi il 50% degli uomini di 50 anni ed il 75% di quelli tra i 60 e i 70 anni. Lo schiacciamento delle vie urinarie legato all'aumento di volume rende l'evacuazione dell'urina sempre più difficile. Nasce allora un disagio più o meno importante da questo stato di anomalia.

Anche se naturale questo problema fisico non va sottovalutato.
L'ingrossamento della prostata causa un restringimento dell'uretra ed altri sintomi sgradevoli, come il bisogno frequente di urinare (in particolare durante la notte), la minzione irregolare ed esitante, così come la sensazione di una vescica non completamente vuota.

Una soluzione 100% naturale con dei principi attivi provati scientificamente e senza effetti collaterali.

Prostabium1) Saw Palmetto - Se ho scelto le bacche della Saw Palmetto (Serenoa Repens), è solo perché avevo letto che gli Indiani d'America le utilizzavano da secoli per decongestionare le vie urinarie e trattare i problemi legati agli organi genitali. 
Oltre venti test in doppio-cieco controllati contro cure placebo, hanno dimostrato l'efficacia dell'estratto di Saw Palmetto per alleviare i sintomi dell'ipertrofia della prostata. Dopo novanta giorni, l'88% dei pazienti ed i loro medici hanno considerato il trattamento efficace.

Prostabium2) Epilobium - Dopo aver letto in anteprima il bestseller di una botanica austriaca, Maria Treben, ho deciso di incorporare l'Epilobio nella mia formula. L'Epilobo è usato innanzitutto nel trattamento dei problemi della prostata. Usato dalle tribù del Sudamerica, studi scientifici hanno dimostrato il suo ruolo inibitorio nella prostaglandina e quindi i suoi effetti sulla prostata. Inoltre questa pianta, che cresce a 2500 m. di altitudine (e di cui solo i fiori rossi e rosa sono efficaci) è presente sulle nostre Alpi, cosa che ci garantisce una qualità assoluta.  

Prostabium3) Pygeum Africanum - Da lungo tempo gli Africani utilizzano la scorza del pruno d'Africa per curare i disturbi della vescica. Oggi questa scorza è apprezzata per alleviare le persone che soffrono di iperplasia benigna della prostata.
In fitoterapia, il pruno d'Africa permette di curare la pollachiuria notturna, l'ipertrofia benigna della prostata e l'adenoma della prostata. Si tratta di un decongestionante che riduce la voglia di urinare e diminuisce il volume urinario residuo.

 

Prostabium4) Urtica dioica - La foglia d’Urtica Dioica è piena di principi attivi (minerali, vitamine, acetilcolina, istamina...) ma sembra che siano gli steroli e in particolare il b-sitosterolo che contiene a migliorare i sintomi della prostata.

 

 

Prostabium5) Curcuma - I farmaci tradizionali cinesi e indiani adoperano le virtù terapeutiche della curcumina da migliaia di anni. È particolarmente nota per le sue potenti proprietà anti-infiammatorie. Poiché l'infiammazione frequente è causa importante di numerose malattie croniche e in particolare di tutte quelle legate alla prostata.

 

 

Prostabium

Pietro

 
«Il volume della mia prostata era talmente diminuito che ho annullato il mio appuntamento per un intervento.»

Prostabium

 

Prostabium

Carolina

 
«Come ho salvato il mio matrimonio grazie ad una nuova compressa destinata a combattere i problemi della prostata.»

Prostabium

Prostabium

Jean Dutour

 
«Quando ho spiegato ai miei colleghi che avevo curato la mia prostata con un complesso di 5 principi attivi naturali sono scoppiati a ridere. Ma da allora...»

Prostabium

Prostabium

 

Prostabium

Per qualsiasi domanda potrete contattarci telefonicamente al numero seguente:

0286894060

Prostabium